Chitarra ritmica/solista
Chitarra ritmica/solista

Nella metà degli anni ottanta incomincia a suonare in alcune rock band milanesi tra cui le più importanti sono state i Trikers e gli Hide Raw. Di quel periodo fanno parte una serie di demo autoprodotte, vari passaggi radio, numerosi concerti e un Live on Radio fatto nel locale Magia a Milano trasmesso da Radio Peter Flowers dove hanno suonato alcuni brani propri in diretta.

Nei primi anni novanta nasce una collaborazione con il cantante Fabio Uggeri per la formazione di una Band con l'obbiettivo di legare sonorità pop americane ed inglesi alla melodicità della musica Italiana. Nasce così il gruppo i Controtempo.

Dopo alcuni anni di stop nel 1998 incomincia una collaborazione con gli "Astrali Neon Zugni"concept Band capitanata dal chitarrista Gino Tessaroli (ex Violente lune elettriche) dove con l'appoggio degli altri elementi della band viene rivisto e trasformato il repertorio personale di Tessaroli fondendo in maniera molto particolare le sonorità rock psichedeliche di Hendrix con le sonorità Jungle e dub del nuovo millenio. Nasce in questo periodo la "Trilogia Astrale" tre compact disk dove musica, misticità e poesia si fondono.

Nella metà del 2003 il gruppo si divide e nell'ottobre 2004 nasce l'incontro e la collaborazione con il cantautore Segio Bassi.

Sergio Bassi su ITUNES

..."Ma chi l'ha detto
che solo i grandi 
fanno la storia
ognuno ha la sua
storia da raccontare
anche se non è bella
potrà insegnare
qualcosa a qualcuno"...

Vecchia Europa - Sergio Bassi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere nella tua mail le news di Sergio e della Padus River Band.